Pavimenti in Legno

Per chi ama il legno nella sua purezza, Triskele offre una vasta scelta di formati e colori.

OXIMORO OPERA 15 con uno spessore di soli 10mm può trovare spazio ovunque, è un pavimento prefinito in legno di rovere a 2 strati a plancia unica che possiede una notevole stabilità dimensionale. Consente posa flottante e aderenza totale. È disponibile in sei differenti finiture.

OXIMORO OPERA 19, il classico, quello che ha dato il via alla gamma stessa e che ha riscosso negli anni grande successo, è un pavimento prefinito in legno di rovere a 3 strati a plancia unica che possiede una notevole stabilità dimensionale. Consente posa flottante e aderenza totale. È disponibile in ben 8 diverse finiture da quelle più rustiche a quelle più moderne.

OXIMORO OPERA 26 è un pavimento prefinito in legno di rovere a 3 strati a plancia unica che possiede una notevole stabilità dimensionale. Consente posa flottante e aderenza totale. Si distingue per le sue generose misure, con ben 2,20 metri di lunghezza. È disponibile piallato, finitura Attila e destrutturato, finitura Ernani.

OXIMORO OPERA UNGHERESE è un pavimento prefinito in legno di rovere a 3 strati a plancia unica che introduce la soluzione della posa a spina di pesce preassemblata. Possiede una notevole stabilità dimensionale. Consente posa flottante e aderenza totale. Trattato superficialmente con olio naturale, è disponibile nelle due finiture Ervel e Liszt.

OXIMORO EVO. Evo come evocativo, perchè la sua struttura superficiale è la evocazione di pavimenti lavati con lisciva dalle nostre mamme, e piallate a mano dai maestri intagliatori. Tutto questo per budget contenuti, ma per gente che non si accontenta. La posa a plancia unica e l’utilizzo di oli naturali ne afferma il carattere misto e la vocazione trendy. La sfumatura antica o moderna è l’unica differenza ammessa, la piallatura e la spazzolatura.
Unica posa possibile, in aderenza con incollaggio totale.

OXIMORO ETNA, più che un pavimento in legno, è un capolavoro della natura. Nasce dalla volontà di Skema di plasmare tavole di grande dimensioni, segnate dal tempo e dalla crescita della fibra lignea, arricchendo la lavorazione con stuccature in contrasto, così come i grandi artigiani del passato facevano con la pece. Etna, il legno con le tracce della lava domata, il rovere è europeo con le ferite curate da mani antiche. La materia è trattata con ossidanti per ricreare una calda tonalità antica. Si posa in modo flottante o completamente aderente.

OXIMORO ERMITAGE è il pavimento Skema per vocazione. Prefinito in legno di rovere a tre strati bilanciato anche questo in legno di rovere, di costruzione e finitura italiana. Propone elementi multilarghezza caratterizzati da dimensioni fortemente differenziate, tali da rendere la proposta esteticamente di forte impatto.
L’originalità sta anche nella piallatura in combinazione con una ossidazione che dona colore e calore senza tempo. La finitura ad olio naturale o con pigmenti naturali danno a questo pavimento uno stile autentico e vissuto, il vero vintage.
Consente una posa sia posa flottante che in aderenza totale.

OXIMORO ITACA. Si dice che il pavimento rende l’ambiente casa; Itaca fa questo, permette di avere subito la sensazione di essere tornato a casa, come Ulisse torna a Itaca, e anche vedendola diversa, nuova, la riconosce. Itaca è caratterizzata da una plancia nobile in rovere di larghezza importante, bilanciato con multistrato per una posa forte e professionale, finito con olio e tinture oltre ad un innovativo sistema a vernice, con stracciatura effetto olio, oltre ad una texture Trame, che riproduce un taglio piano sega morbido e intrigante, come impronte, tracce, trame di antichi telai che Penelope tesseva in attesa del suo eroe.
Perché tutti possano ritrovare la propria Itaca.

OXIMORO ESSENTIA CLASSIC è un pavimento prefinito in legno di Quercia Europea (quercus petraea) di provenienza certificata. La gamma si compone di tavole di lunghezza e larghezza miste per ottenere una posa originale come nelle case di un tempo. Gli elementi sono costruiti a tre strati, con parte nobile e bilanciamento in legno di quercia tra loro assemblati mediante colle bianche esenti da formaldeide. Speciali trattamenti a base di olio naturale (trasparente o bianco) e a base di vernici UV, misti ad ossidazioni in autoclave o con impregnanti naturali, mettono in risalto le venature del legno e donano alla superficie delle tonalità straordinariamente naturali, conferendo alle tavole un aspetto autentico e vissuto. Il progetto Essentia è una esclusiva proposta Skema, realizzata con il contributo di partners localizzati in Europa. La posa adatta, per scelta ecologica è flottante, ma è possibile posare anche con incollaggio totale.

Comments are closed